Da un piccolo laboratorio,
ad un’azienda di rilievo internazionale.

Sandoni Arredamenti nasce nel 1950 ad opera di Aristide Sandoni come bottega artigiana. Oggi è un’impresa di ragguardevoli dimensioni, innovata industrialmente, che conserva la cura artigianale e l’amore per la qualità. Sandoni Arredamenti nasce nel 1950 ad opera di Aristide Sandoni come bottega artigiana. Oggi è un’impresa di ragguardevoli dimensioni, innovata industrialmente, che conserva la cura artigianale e l’amore per la qualità.

LA STORIA

La famiglia Sandoni è oggi alla terza generazione nella costruzione di arredi.
La prima, negli anni 50, ha maturato la conoscenza di questa meravigliosa materia che è il legno, della sua anima e dell’arte di lavorarla con la maestria e la passione che le sono dovute.
La seconda ha operato le trasformazioni che hanno portato l’azienda alle dimensioni attuali, con un’evoluzione continua, incrementando anno dopo anno la propria capacità produttiva, adeguando le proprie strutture a un mondo in costante evoluzione e raggiungendo traguardi e mercati a dimensione globale.
La terza, con l’eredità di conoscenze delle due precedenti e con l’apporto di nuovo entusiasmo, è già proiettata verso le sfide future.

LE UNITÀ PRODUTTIVE

Le attività si svolgono in tre unità produttive che accolgono rispettivamente la lavorazione del legno, le costruzioni metalliche e la verniciatura. Una struttura dedicata ospita uffici tecnici e amministrativi.
Il tutto è dislocato in un’area di oltre 15.000 mq., di cui più di 6.000 coperti.
L’organico attuale è di 36 addetti.
Uno staff tecnico di provata competenza elabora in forma costruttiva i progetti architettonici forniti dal Cliente, ottimizza i processi in affiancamento al progettista e trasferisce ogni informazione ai reparti di produzione, praticando un controllo puntuale in ogni fase realizzativa; il tutto sotto la costante supervisione della Direzione.

PRODUZIONE
Nei reparti operano falegnami di lunga esperienza, saldatori certificati, finitori e verniciatori capaci che “pilotano” centri di lavoro di grande precisione, e permettono il raggiungimento di un unico obiettivo: la massima qualità con l’ottimizzazione dei costi. Recentemente SL INTERNI, incorporando NUOVI PROGETTI, azienda leader del settore, si è dotata di un proprio reparto di carpenteria metallica, acquisendo così il controllo diretto di questa parte importante della produzione, prima affidata in outsourcing.
VERNICIATURA
Una unità separata è stata creata per riposizionare e implementare l’impianto di verniciatura già presente in azienda, migliorando così ulteriormente la qualità delle finiture. Verniciatori capaci e attenti sono assistiti da impianti di movimentazione a ciclo continuo riducendo al minimo la manipolazione dei pezzi durante le varie fasi.